domenica 9 aprile 2017

Si torna in pista!

Salve a tutti. Mi chiedo se leggerete ancora il mio blog...

Sono stata lontana da queste pagine per un lungo periodo, sopraffatta da impellenti scadenze di lavoro, fastidiosi problemi di salute e anche un infelice avvenimento che cambierà la mia vita per sempre e cui, a distanza di un mese, devo ancora fare completamente l’abitudine. Non nascondo, in quei giorni, di aver sentito il blog un po’ come un peso, di aver desiderato più che mai prima un contatto con la realtà che non avrebbe mai potuto darmi e di aver addirittura valutato la prospettiva di abbandonarlo. Niente di nuovo, sarebbe almeno il decimo blog che abbandono nella mia vita. Ma sapete cosa? Alla fine, mi sono resa conto che mi mancava. Io, regina dell’incostanza, sono riuscita a portare avanti fino al nuovo anno un progetto iniziato nel luglio dell’anno precedente e, dopo averlo lasciato in sospeso per un paio di mesi, ho sentito inesorabile il bisogno di tornare a immergermici. Incredibile. Mi era mai successa una cosa del genere prima d’ora? No, decisamente no.
E così ho capito che quello cui ho dato inizio con questo blog è un progetto cui tengo davvero molto, in nome di un ideale che mi è immensamente caro, e non solo perché mi riguarda in prima persona. Ho avuto l’impressione, per la prima volta in vita mia, di aver trovato davvero quello che cercavo. A trentadue anni, per la prima volta, ho capito cosa voglio dalla mia vita. È per questo che sto cercando di portare avanti questa stessa passione nel lavoro al pari del tempo libero, o perlomeno spero mi sarà concessa la possibilità di farlo. Ho visto per un po’ la mia vita crollare, mi sono sentita smarrita e ho perso ogni speranza; ora, finalmente, la vedo rinascere e mi sento più forte e motivata che mai.

D’ora in avanti continuerò a essere molto impegnata e probabilmente non avrò tempo per aggiornare il blog ogni settimana, ma sono tornata per restare – con i miei tempi, e spero che i miei lettori lo potranno accettare – e l’apertura di una nuova pagina Facebook dedicata al blog ne è la prova (seguitela, molto probabilmente sarà aggiornata più spesso del blog).

A prestissimo! Perché non potete pensare che possa fare a meno di dire anche la mia sul film del momento, vero? ;)

1 commento:

  1. Mami, sono davvero felice del tuo ritorno! Il tuo è sempre stato un blog che seguivo con piacere, perchè offri contenuti interessanti e originali:)
    Mi dispiace per i tuoi problemi. Non so cosa sia successo, ma ti auguro comunque di cuore di uscirne al meglio, come mi sembra tu sia già avviata a fare;)

    RispondiElimina